La Digital Innovation sta spingendo ad un cambiamento rapido ed imprescindibile nel modo di fare innovazione. Gli Esperti attualmente parlano di quarta rivoluzione industriale. Non c’è business senza intelligence: negli ultimi anni sono aumentati gli investimenti da parte delle Imprese in ambito digitale e sono incrementate le risorse impiegate nello sviluppo di nuove soluzioni volte a migliorare i processi industriali.

Tra i settori in cui si investe di più troviamo: elettronica & e-commerce, Business Intelligence e Big Data, Cognitive Computing, Machine Learning e Artificial Intelligence. Si prevede una significativa crescita anche per il 2019. La necessità di un aumento di produttività, di un miglioramento dei processi e dell’offerta di servizi innovativi dipende dalla capacità delle aziende, dei ricercatori e delle autorità pubbliche di sfruttare al meglio le nuove tecnologie: le Imprese devono aprirsi concretamente ad iniziative di Open Innovation, e accogliere gli input di startup, università e centri di ricerca. È auspicabile un doveroso investimento sostenuto e coordinato da parte dei settori pubblici e privati possa avere ricadute positive sui servizi, sulla comunicazione, sugli aspetti economici, sociali e ambientali di tutta Europa.

Innovationmeet 2019 riunisce insigni personalità delle istituzioni Italiane ed Europee, oltre che dei contesti della Ricerca Italiana e dell’imprenditoria. Saranno presenti esperti che si occupano, tra le altre materie, della ricerca, della trasformazione tecnologica e del digital marketing.

Tra gli altri parteciperanno rappresentanti di:
- Regione Campania
- Campania DIH
- UNINA Federico II
- CNR- Consiglio Nazionale della Ricerca
- Istituto Science App
- M.A.R.eA
- Linfa
- Marte

L’evento sarà una proficua occasione per presentare e condividere importanti progetti realizzati in Campania tra cui figurano: 
BIOAGRO - BIOformulates for the containment and management of AGRO-chemicals in agriculture 
TERAPICA - Antibacterial therapies as alternative to antibiotics based on the use of phage preparations, for the prevention of chronic infections caused by patogenic bacteria 
INTEGRA - Design and formulation of a new integrator/nutraceutical based on the reuse of processing residues coming from the olive and wine production chain, destined to the control of diabetes 2. Study and evaluation of alternative administration protocols of the same integrator / nutraceutical.
MultiPath Multiplex nanostructured platform for label-free detection of food-born pathogens and carcinogenic pesticides

Per maggior informazioni vai alla pagina dell'evento

M.A.R.EA SCARL

MAReA è una Società Consortile costituita da Centri di Ricerca Pubblici e qualificate imprese industriali, capofila di un più vasto raggruppamento di Imprese, tutte operanti nei settori dei Materiali avanzati, delle Biotecnologie e dell’Agroindustria.

Continua a leggere...

Contact Us

C.so Vittorio Emanuele, 656,
80122 Napoli NA

Tel. +39 0814203305

Fax +39 081.4207876

Mail info [@] mareanetwork.eu